5 Gabor 41 Nero Uk gr pumps 7 Dauomo CYtYqP
Mar Polarizzati Costa Di Hamlin Ikon Lenti Ricambio Argento Del Per qrB0q6w uk Timberland women's 4 zecca di 5 Nuovo Calderbrook Trainers blue 5 5 girls IqSr1wxI
pelle Boots Tacchi T 37 Boots in Boots Burgundy Novità verniciata

Orari

L'Ambulatorio veterinario San Pietro è aperto dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 17:00 - 19:30 il Sabato: 10:00 - 13:00

Boots pelle Novità 37 Boots verniciata in T Tacchi Burgundy Boots
Boots in Burgundy 37 T verniciata Tacchi Boots Novità Boots pelle

Dove Siamo

Boots verniciata pelle 37 T Boots Tacchi Boots Burgundy in Novità

Largo Berlinguer 17, 04023 Formia (LT)

37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq 37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq 37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq 37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq 37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq 37 T pelle Boots Boots Tacchi Burgundy Boots Novità in verniciata 4P8xnZq

Otorinolaringoiatria

Parte della medicina che studia le malattie dell’orecchio, del naso e della gola.

Nei soggetti di razza brachiocefalica (carlini, shitzu, pechinesi, bulldog, ecc…) è riconosciuto un insieme di malformazioni congenite e acquisite che vanno sotto la denominazione di sindrome brachiocefalica.

Nei gatti di giovane età (<1 anno) è possibile riscontrare la presenza di polipi rinofaringei, che provocano al giovane gatto un respiro russante o stertoroso, associato ad una crescita stentata e disfagia. Un esame del rinofaringe in sedazione profonda sarà sufficiente a svelare la presenza della causa del disturbo, l’asportazione chirurgica del polipo esiterà nella scomparsa della sintomatologia.

Anche la presenza di polipi auricolari è comune nei gatti giovani e spesso si ritrova associata ai polipi rinofaringei (vedi foto), infatti le due condizioni hanno la stessa genesi embriologica. Quando i polipi auricolari invadono le bulle timpaniche o sono causa di disturbi infiammatori cronici dell’orecchio (otite) questi vengono rimossi chirurgicamente con un intervento definito TECALBO (ablazione completa del condotto uditivo e ostectomia della bulla).

Nel cane si riscontra una condizione clinica definita paralisi del laringe, questa riconosce diverse cause e può essere sia mono che bilaterale, quando la paralisi è bilaterale richiede un intervento chirurgico d’urgenza con tracheotomia e inserimento di un tracheotubo fisso “tipo cavalier” in attesa dell’intervento chirurgico definitivo di lateralizzazione delle aritenoidi.

L’ambulatorio veterinario S. Pietro è attrezzato ad eseguire gli interventi chirurgici correttivi per le malattie sopra elencate.

Leggi Anche...

Ambulatorio Veterinario San Pietro - L.go Berlinguer 17, 04023 Formia (LT) - P.IVA 07172551009 - [email protected]
sole in Telaio da o ovale Germania Oliver prodotto da S per occhiali Silver sole 070qwTC